top of page
Corso di Yoga

PILATES MATWORK 2 LIVELLO GIORNATE FORMATIVE

Porta nel tuo centro il corso di pilates matwork con i piccoli attrezzi

Impara ad insegnare pilates con i piccoli attrezzi  e proponi classi creative e stimolanti ai tuoi allievi.

Diventa insegnante di Pilates Matwork 2 livello con il nostro corso di formazione che ti darà le basi per utilizzare questo straordinario metodo per migliorare postura, mobilità, propriocezione e ad avere un corpo più funzionale ed in salute.

Ti daremo tutti gli strumenti per essere un insegnante completo e professionale. La nostra formazione ti offre tutto ciò di cui hai bisogno: esercizi del repertorio contemporaneo , sequenziamento, partica di didattica e simulazioni pratiche per sentirti veramente sicuro nell'insegnare Pilates Matwork con piccoli attrezzi.

Dopo il corso sarai in grado di condurre classi di gruppo e individuali con protocolli integrati di piccoli attrezzi ( softball, elastic band, foam roller, magic circle).

Il nostro team è a disposizione per sostenerti anche dopo la tua formazione se avrai dubbi o domande potrai scriverci via email o prenotare una call gratuita di 30 minuti con il nostro docente.

Inoltre potrai seguire i corsi di aggiornamento docenti dei workshop intensivi di 4 ore per rivedere ed approfondire alcuni aspetti del corso di formazione: didattica, gestione della classe, organizzazione e pianificazione delle lezioni.

 

2 giornate di teoria e pratica online  ed in presenza a Taranto

Nei nostri corsi ci teniamo alla parte dedicata alla didattica e alla comunicazione che riteniamo essere alla base dell’insegnamento di qualsiasi disciplina. 

Il nostro obiettivo è formare professionisti in grado di saper gestire classi multilivello e lezioni individuali  con competenza e professionalità per questo investiamo parte del programma nelle esercitazioni con casi reali e apriamo le nostre classi collettive agli studenti per fare attività di observation ( osservazione) e migliorare le capacità di insegnamento.

Nel percorso suggeriamo l’affiancamento della lettura di testi e manuali per approfondire la cultura e la tecnica del pilates.

Requisiti per partecipare: essere istruttori certificati di Pilates primo livello o titolo equivalente, anche proveniente da altre scuole.

 

Prossime date

9 -10 Marzo 2024; 

 4 - 5 Maggio 2024

Costo 269  euro 

E' possibile seguire il corso totalmente online

QUESTO MODULO è FREQUENTABILE ANCHE DA CHI E' GIA' ISTRUTTORE ma vuole approfondire il repertorio dei piccoli attrezzi.

Docente del corso : dott.ssa Alessandra Rusciano, Formatrice internazionale per Ipath Method, Professionista MIM , Rimini presenter per Ipopressivi Italia a Devayogamind school; Top trainer per Trainiac by Gympass.

 

E’ possibile acquistare l’intero percorso di Pilates matwork livello 1 + livello 2 dividendo il costo in due tranche.

La FIT.WELL.PRO. è affiliata ad Libertas, Settore Fitness & Wellness. Libertas Nazionale è Ente Nazionale di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Al termine del corso sarà possibile ricevere il Diploma Nazionale Libertas per la disciplina riconosciuta dal CONI “Attività Sportiva Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness”, nella specialità di cui si è scelto il corso di formazione. Contestualmente a questo viene rilasciato anche il Tesserino Tecnico che ha valenza un anno solare, insieme all’iscrizione all’Albo Nazionale Libertas -  la richiesta prevede il pagamento di un costo aggiuntivo di 80 euro.

bottom of page