Tower Basic & Fundamentals
9 novembre 2024 live e online
Workshop intensivo con Alessandra Rusciano
Siamo entusiasti di invitarvi a un workshop dedicato alle basi dell'utilizzo della Tower del Pilates, un attrezzo essenziale che arricchisce la pratica e offre infinite opportunità di insegnamento. Questo evento è progettato per approfondire la vostra comprensione della Tower e per equipaggiarvi con competenze pratiche da trasferire ai vostri allievi.
Obiettivi del Workshop:
-
Comprendere la Tower /Wall Unit: impareremo a conoscere la struttura e le funzioni della Tower, analizzando come sfruttare al meglio questo attrezzo per ottenere risultati ottimali nei vostri corsi.
-
Esercizi Pratici: verranno spiegati gli esercizi di base (i fondamentali) tratti dal repertorio classico per allenare tutto il corpo e rivolgendoci ad un pubblico principiante. Questo vi aiuterà a insegnare in modo più efficace e sicuro trasmettendo ai vostri studenti l'essenza del Pilates e costruendo un programma organico ed efficace. Verranno mostrati esercizi per arti superiori/inferiori, flessioni /torsioni del tronco, mobilità della colonna utilizzando i seguenti i accessori ( roll back bar/ push through bar/ legs and arms springs)
-
Come strutturare una lezione di Pilates sulla Tower/Wall Unit per studenti principianti.
-
Feedback e Correzioni: durante il workshop, avrete l'opportunità di ricevere feedback diretto e suggerimenti pratici su come migliorare il vostro insegnamento e correggere le posture degli allievi.
Dove e quando
-
9 Novembre 2024 live a Taranto dalle 9 alle 13
-
Online: i workshop sono trasmessi in diretta online su piattaforma , per partecipare è necessario avere un pc / tablet, una buona connessione,e l'attrezzo, NON è consentito fare registrazioni.
Costi
-
140 euro da versare tramite Bonifico Bancario/ Paypal /Carta di credito.
Destinatari:
istruttori di Pilates con conoscenza del macchinario che abbiano intenzione di acquistarlo o ne siano già in possesso ( anche in modalità combo sul Reformer) ; il workshop è aperto anche a appassionati che abbiano il macchinario a casa.
Attenzione: il workshop offre le BASI per utilizzare la Wall Unit, non vengono presentati esercizi del repertorio contemporaneo nè in combinata con l'uso del reformer.
Verrà fornita piccola dispensa a corredo degli esercizi e rilasciato attestato di partecipazione al termine del workshop.