IPATH® MAT PILATES

Acronimo di Integral Postural Alignment Therapeutics – Tecniche di Allineamento Posturale Integrale, è un metodo rivoluzionario ideato dalla statutintense Denese Cavanaugh, guru del fitness ed insegnante di Yoga con più di ventanni di esperienza nel settore.
Il Pilates è un sistema di allenamento che si concentra sullo sviluppo della forza, della flessibilità, dell'equilibrio e della postura
La pratica del Pilates coinvolge l'attivazione dei muscoli centrali del corpo, noti come "powerhouse", che includono gli addominali, i muscoli dorsali, i glutei e i muscoli pelvici. Questi muscoli sono coinvolti in ogni movimento e forniscono stabilità e supporto alla colonna vertebrale.
Il Pilates è adatto a persone di diverse età e livelli di fitness, e può essere personalizzato per le esigenze individuali. È una forma di esercizio che può essere utilizzata per migliorare la salute generale, il benessere e la condizione fisica, e viene spesso utilizzata anche per la riabilitazione da lesioni o come complemento ad altre attività sportive.
Durante una sessione di Pilates, l'attenzione è posta sulla corretta esecuzione dei movimenti, il controllo del respiro e la precisione. La pratica mira a sviluppare:
-
migliorare l'allineamento e la postura
-
ridurre il dolore cronico alla schiena
-
una maggiore consapevolezza corporea
-
maggiore flessibilità
-
forza e resistenza
Il corso collettivo si tiene ogni 2 volte alla settimana il martedi e giovedi ore 16:15 nella modalità ONLINE, è aperto anche ai clienti Gympass.
Per partecipare è necessario munirsi di:
2 blocchi yoga
2 palline decompressive IPATH® (potete acquistarle online direttamente dal sito
Prenota la tua consulenza diretta con il nostro trainer certificato nel Metodo IPATH®
Per costi e adesioni rivolgersi al 334.2573585 o scrivere una email al referente dott.ssa Rusciano Alessandra.
Al fine di rendere la pratica un’esperienza sicura e piacevole per tutti è necessario comunicare in fase di colloquio eventuali patologie / problematiche di tipo psico-fisico.
Prima di svolgere qualsiasi attività è consigliabile avere consenso del proprio medico.